mercoledì 14 giugno 2017

#FESTASHARDANA la 7^


#FESTASHARDANAdelSOLSTIZIO la 7^  . quest'anno l'abbiamo voluta fortemente voluta al PARCO per intero, PRANZO e SERATA. Con qualche rischio, dovuto alla tremenda calura di quest'anno, che ci ha fatto quasi bisticciare con i nostri amici della ristorazione, che volevano dare forfait  per la paura di fare una non buona figura con gli ospiti. Ma NOI SAPPIAMO che chi partecipa alla FESTA SHARDANA ama la natura e non si fa scoraggiare da una giornata con calura quasi ... EGIZIA! Per chi viene dalla calura ben maggiore del Campidano e altri posti della nostra bella e calda isola, oltre che da TERRAMANNA e persino dall'EUROPA continentale ... il PARCO di LEONARA JUDIKESSA   e dei MARCHESI DI LACONI,  sembrerà un ... PARADISO di refrigerio. Basterà adattarsi  a qualche foglia che cade dagli alberi secolari  e altre amenità della campagna .. che, del resto LA GENTE SHARDANA AMA!
Dopo il CONVEGNO al CINETEATRO FABRIZIO de ANDRE', il trasferimento a piedi preferibilmente, ci porterà ai TAVOLI IMBANDITI con un menù SHARDANA che molti di voi hanno apprezzato nelle altre sei feste shardana. A richiesta e prenotazione per tempo ci sarà anche un menù VEGETARIANO.
POST PRANDIUM la serata si svolgerà tra visite guidate a cura dell'assoc. DE LACON e passeggiate nel parco e nel castello dei JUDICI... tra ruscelli e cascate  e alberi secolari, alcuni dei quali rarissimi in tutta europa. Come il CEDRO DEL LIBANO e altri.
LA CALURA ai SHARDANA gli fa un baffo!  E invece che all'ombra del solito ombrellone, staremo all'ombra degli alberi in cui I  JUDICI ceravano frescura già dal 6° sec. d.C. !!!

Nessun commento:

Posta un commento