giovedì 21 marzo 2019

#PLASTICO Città Mesopotamica in Sardinia




<<<JAPHET. Da Japhet (Il Giapeto dei Greci) nacquero Gomer (Frigi e Cimmeri del Ponto), Madai (I Medi), Tiras (Traci), Javan (Akey), Magog (Scizi), Meshek (Meschi, Asia Minore), Tuval (Tabareni, Colki?).

·         I figli di Javan: Elisa (Ellade, Cilicia), Tarsis (Tartesso, Tharros, Tiro, Thursa), Gethin (Cipro), e Dedana (DoDANim) da questi discendono gli abitanti delle isole (o Terre d’oltremare: Europa) (Genesi X) e i Dodonei dell’Epiro, ove era la sede del più antico oracolo, dopo quello di Siwa, in Egitto, da cui sembra provenissero i suoi fondatori.
·         I figli di Gomer: Askenaz (Armeni), Rifate (Kurdi), Togarmà (Armeni Occidentali).

Notiamo che alcuni nomi richiamano i Popoli del Mare e, in particolare i Dan, o Sher-dan...

Dedan. Anch’egli annoverato sia fra i Japeti, sia fra i discendenti di Cam, fu probabilmente capostipite anche delle Genti di Dadena, territorio nei pressi della città di Daden (o Aden), sulla costa del Golfo di Aden. Questo è quanto ha fatto scrivere ai Greci che “I Fenici” arrivavano dal Mar Eritreo. Da notare un altro Dedan citato dalla Bibbia, figlio di Jocsan che a sua volta era figlio di Abramo e di Ketura e padre di: Assurei (Assiri?), Letusei e Lemmei. (Genesi XXV-1). Ma i Dedana discendenti di Japhet sono i DoDANim da questi discendono gli abitanti delle isole (o Terre d’oltremare: Europa)”. Insomma: Epiro (Dodonei), Grecia, Penisola Italica, Sardinia, Sicilia, Baleari, Spagna, Corsica... (Akayasa, Tursha, Shardana, Shakalasa, Washasa, gli stessi Pheleset a Creta...).>>>  

DA: "SHARDANA la Bibbia degli Urim"  (ed. 2012)

Nessun commento:

Posta un commento