lunedì 17 giugno 2019

#SRDN ossia SARDANA. Tre documenti


#SRDN ossia SARDANA, pur se gli ARCHEOBUONI insistono nel dire che non vi è alcuna prova che i SRDN nominati e rappresentati dagli Egizi siano niente altro che i SARDANA abitanti la SARDINIA, esistono TRE DOCUMENTI che lo provano senza alcun dubbio:
- IL PRIMO è la terza scritta nella STELE DI NORA, che naturalmente si vuole tradurre con: "IN SARDEGNA" e non solo da parte degli ARCHEOBUONI, ma anche da parte di alcuni studiosi e appassionati attuali.. di cui non facciamo i nomi per (quasi) rispetto.
- IL SECONDO è questo del video,scoperto da Leonardo Melis su segnalazione di un amico che volle mantenere l'anonimato e che lo rintracciò negli scavi fatti dalla Sovrintendenza al nuraghe ALVU. Reca, insieme ad altra scritta in SINAITICO, La parola . SRDN scritta da sinistra verso destra e con la "SIN" rovesciata: "M".
- IL TERZO conferma gli altri due e fu una scoperta fatta dal padre dell'archeologia sarda: il Canonico SPANU. Egli al riprese da uno studio del Gen. ALBERTO della MARMORA, il quale riportava il grafico della statua che i SARDI portarono al santuario di Apollo a DELFI. La statua riportava alla base la scritta AB SRDN. questa frase, identica a quella riportata sulal stele di NORA, essi la tradussero ambedue in "AB SARDAN" o se volete BABAI SARDANA ... il babbo SARDANA di Greci ed Etruschi e il SARDUS PATER dei Romani.
Questa scoperta è riportata nella NUOVA EDIZIONE di "SHARDANA i Popoli del Mare" in uscita nelle librerie prima dell'autunno.

Nessun commento:

Posta un commento