martedì 18 dicembre 2018

#FENICI? Ma quando mai!


#FENICI? Ma quando mai!  Coloro che i Greci appena nati scambiarono per "PELLEROSSA" (FENICI appunto) altri non erano che i POPOLI DEL MARE di ritorno dopo 4 secoli dalla Grande Invasione del 1200 a.C. in Oriente.
Da: "SHARDANA&SHAKALASA"  di Andrea di Lenardo E Leonardo Melis (ed. Eterne Verità):<<Ci piace immaginare, riferendoci alla frase di Ramessu III , che i fratelli Shakalasa, Washasa e tutti gli altri “facessero un patto fra loro”  decidendo di metter fine a una situazione che fino allora li aveva visti spesso l’uno contro l’altro al servizio di regnanti più  o meno grandi, che erano GRANDI solo grazie alla perizia e la coraggio dei Popoli del Mare che si “accordavano” per il tempo di un anno all’equinozio di autunno come guerrieri per campagne militari o come guardie del corpo dei vari faraoni o piccoli tiranni. Ci piace anche immaginare a una “Mesa”, un tavolo, magari nell’isola al centro del Mediterraneo ed equidistante da tutti, con questo tavolo apparecchiato con vino Cannonau del 1800 a.C., sardine e anguille arrosto e carne di maiale e “porchetti” allo spiedo. A pianificare la rotta da seguire: via mare, passando dalle isole dell’Egeo, Grecia, Creta Cipro… attaccando Tirinto (nonostante il suo muro ciclopico a difesa dalle invasioni che pare già aspettassero i suoi abitanti), Micene, portando con loro in fratelli Akayasa … e puntando su Ilio/Troja, mentre da Creta seguirono i Pheleset, che puntarono subito verso la terra che prenderà il loro nome: la Palestina. A loro, i Pheleset, si unirono i Shardana con la flotta d’appoggio che punterà dritto verso l’Egitto, dopo aver attaccato, “in un mezzogiorno senza sole”, la potente città commerciale di Ugarit.
Citiamo da “Shardana Jenesi degli Urim”:
<<Ugarit fu attaccata in un mezzogiorno senza sole del 16/ aprile/1178 a.C. L’arrivo di queste navi cariche di soldati dall’aspetto terrificante colse i cittadini terrorizzati anche dal buio provocato da un’eclisse solare registrata dagli annali. La conoscenza dell’eclisse ci ha fornito la data e l’ora dell’attacco.>>.
Poi, dopo "4 Secoli di Medioevo buio", o sotto la pressione degli Assiri, o perchè l'Occidente era di nuovo abitabile, decisero il ritorno a casa dei loro Avi. TURSHA, LIBU, LIKKU, DARDANI e TJEKKER (ENEA), SHARDANA, SHAKALASA .... ossia ETRUSCHI, CARTAGINESI, LIGURI e LUKANI, DARDANI E TEUCRI, SARDI, SIKULI ... i greci li chiamarono PELLEROSSA, ose preferite FENICI. 

Nessun commento:

Posta un commento