venerdì 8 agosto 2025

I BRONZETTI dimostrano che i POPOLI del MARE conoscevano i SHARDANA (NON i NURAGICI)

 


I BRONZETTI dimostrano che i POPOLI del MARE conoscevano i SHARDANA (NON i NURAGICI) 

Il bronzetto trovato in Albania:

Secondo la descrizione del manufatto per Selani  il ricercatore Giorgio Zogaj  che ha visto in prima persona tra le altre cose, dice: "Si compone di bronzo  più vecchio di 3000 anni, e stato fatto in bronzo nella fonderia del paese in cui è stato trovato il sigillo , si può supporre in maniera definitiva, che questa statua sia di Dodona, perché la testa è decorate con la corona di foglie di quercia ".

 Questo manufatto ha due "antenne"  sopra la sua testa, in entrambi i lati delle mani ci sono due dischi in cui è  visibile simbolo pelasgo del "Sole". Alla fine della coda ha un segno misterioso a forma di "X". Il viso della donna ha caratteristiche normali,  con le labbra un pò gonfie.

 Curiosamente, questo manufatto ha grandi somiglianze con il guerriero Shardana citato dallo studioso italiano Leonardo Melis nel suo libro "Shardana i Popoli del Mare".

I Shardana  facevano parte delle tribù dei "popoli del mare" alcune tribù misteriose dove facevano parte anche I Pheleset, diffusi nel Mediterraneo nel terzo millennio. Loro tracce si trovano in Sardegna, Cipro, Creta, Egitto durante il regno del faraone detto di Ramses III anche in Palestina.

 Molti autori sottolineano che la parola Pelasgi possa provenire dalla parola Pelleng o Pellg che vuol dire bacino in albanese, questi erano le persone che vivevano nel bacino del Mediterraneo  (vedi Neremin Vlora Falaski).

Chiaramente non intendiamo certo SMINUIRE I NURAGHES  E LA LORO ETà ... Solo che i NRAGHES SONO MOLTO Più ANTICHI DI QUANTO CI HANNO DETTO AL SOLITO..... Nessun popolo antico parla di una civiltà del genere...  -forse perchè più ANTICHI DELLO STESSO DILUVIO? 

giovedì 7 agosto 2025

EBREI, EGIZI, SHARDANA e CIRCONCISIONE

 


EBREI, EGIZI, SHARDANA  e CIRCONCISIONE 

Crediamo che i contatti con i Popoli vicini e in particolare i contatti di MOSE con i Madianiti abbiano dato origine anche all’uso della circoncisione. Si, perché, se è vero che la Circoncisione poteva essere data al popolo dal Mose egizio, vi è un passo della Bibbia che ci racconta di Mose che riceve l’ordine da Dio di circoncidersi. Questo avviene quando Mose era (secondo la Bibbia) rifugiato presso i Madianiti. (Esodo, IV – 24): <Durante il viaggio, in una località dove Mose passò al notte, gli si presentò il Signore e lo minacciò di morte. Allora Sephora prese un coltello di selce e circoncise il figlio>. Appare insomma chiaro che la moglie madianita di Mose è esperta di circoncisione, mentre lui è “minacciato di morte dal Signore” per non averla praticata nei confronti del figlio. Perché proponiamo questo episodio che è già misterioso di per se, per l’atteggiamento del “Signore” nei confronti del suo prescelto? Perché i Madianiti risultano essere dell’etnia dei Popoli del Mare, più precisamente Shardana, discendenti da DeDan, figlio di Jochsan, che era figlio di Abram e di Ketura. Sappiamo anche che i Shardana, come altri componenti al coalizione dei Popoli del Mare, erano circoncisi! Che Egizi e Shardana fossero circoncisi lo sappiamo da scritti e rappresentazioni sia in pietra che in bronzo. Come spiega ampiamente l’immagine.

Da: "I POPOLI del MARE, SISARA eroe Shardana in Israel" di Leonardo Melis 


sabato 2 agosto 2025

VIDEO 2 SISARA - PREPARAZIONE invasione Oriente

 









31 lug 2025