Il BLOG ufficiale del Libro che ha cambiato il modo di scrivere la storia in questo millennio. Il libro che ha varcato i confini della Sardinia, dell'Italia e dell'Europa. La Storia riscritta del Mediterraneo e dell'Oriente antico. La storia di un popolo già Antico per gli Antichi: i SHARDANA.. i Popoli del Mare
martedì 22 ottobre 2013
SHARDANA, SPADE a foglia o a cuneo?
"I SHARDANA non sono Sardi e forse manco esistono". Questa la frase ricorrente dei nostri ARCHEOBUONI che vedono solo FENICI in Sardinia e ne Mediterraneo.
"Il nome SHARDANA è solo simile a Sardegna/Sardi. Una mera coincidenza"... " I bronzetti poi, non è vero che sono simili ai soldati di Medinet Abu. Quelli hanno Spadoni a CUNEO, mentre i Bronzetti hanno spade a FOGLIA".
A parte che i "soldati di Medinet Abu sono chiamati SHARDANA nei testi egizi, e ora lo sono anche nei commenti delle guide egiziane. Almeno da qualche anno a questa parte. Da quando IL Ministro alla Cultura ha i libri di Leonardo Melis, e pure il governatore di Luxor ha questi libri, oltre a conoscere ambedue chi li ha scritti.....
A parte che i SHARDANA usavano ambedue le spade. Sia a foglia che a cuneo. ... Queste ultime furono trovate in quantità nei pressi di Decimoputzu (Ca), in località Santu Iroxi, da un Archeologo dell'Università di Cagliari. Quel Giovanni Ugas che (unico) accetta l'equazione SHARDANA = SARDI.
E ALLORA? Cosa bisogna ancora trovare per convincere queste teste di granito che i SHARDANA SONO SARDI?. Uno Shardana vivo che confessi sotto tortura ... ?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento